venerdì 28 ottobre 2011

VII Giorno del Capitolo

La penultima giornata capitolare, come il solito, è iniziata con al Messa presieduta da Fr. Fidenzio Vamboemel OFM, Ministro della provincia dell'Immacolata Concezione del Brasile, a nome di tutti i provinciali del Primo Ordine e Tor del Brasile. Nella sessione mattutina Ana Fruk presentò i documenti importanti della GiFra e Doug Clorey spiegò la crescita della fraternità internazionale presentando un power point sulla situazione delle fraternità emergenti. Quando Maria Aparecida e Lucio Monti presentarono la loro relazione economica, seguì una discussione animata.
La sessione pomeridiana è iniziata con i lavori dei gruppi. Dopo aver discusso il lavoro dei gruppi nella sessione plenaria, si passò alla discussione del documento "Il Nome Ufficiale dell'Ordine" presentato da Ewald Kreuser. In questa sessione non si potè approvare le conclusioni del XIII Capitolo Generale OFS.
Come conclusione di questo capitolo la fraternità nazionale del Brasile offrì una cena particolare per i capitolari. La serata di fraternità organizzata dalla stessa fraternità nazionale del Brasile continuò fino alle ore 23:00. Tutti i capitolari sono stati coinvolti nel ballo al ritmo di samba e tanti altri ritmi di cui il Brasile è molto fiero di avere.

Nessun commento: